IL METAVERSO: LA NUOVA SCOMMESSA DEL WEB


IL METAVERSO: COSA SAPPIAMO Tra le novità che il 2021 ci ha portato, il concetto di Metaverso introdotto da Mark Zuckerberg ha sicuramente attirato grande interesse e curiosità tra gli utenti, ma sopratutto tra le aziende e gli operatori del mondo digitale e del web marketing. C’è da dire che non è solo Facebook al lavoro per la realizzazione di questo progetto ambizioso: basti pensare a…

0 Commenti22 Minuti

Customer Journey: L’importanza di mappare il viaggio del cliente


Quando pensiamo marketing, il più delle volte immaginiamo una pratica che punta a trasmettere un messaggio persuasivo e commerciale da uno a tanti. In maniera indifferenziata, con il solo scopo di vendere un prodotto o servizio, senza curarsi di chi riceve il messaggio e di quali siano i gli interessi relativi al proprio target di appartenenza. L'AMA (American marketing association) attribuisce a…

0 Commenti17 Minuti

Le relazioni ai tempi della didattica a distanza


Scuola e Covid-19: che cos’è la didattica a distanza L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova ogni forma di relazione. In particolare, l’ambiente scolastico ed educativo è stato completamente stravolto. La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ha imposto la necessità di ricorrere alla didattica a distanza, una modalità di insegnamento strutturata…

0 Commenti23 Minuti

Dating App: l’ultima frontiera delle relazioni interpersonali


Durante questi mesi di pandemia e di isolamento è esploso il trend delle dating app: un elemento che rappresenta l’ultima frontiera della conoscenza  attraverso i nuovi mezzi di comunicazione. Sempre più persone infatti stanno provando questo mezzi per potersi creare nuove amicizie, conoscenze o per trovare l'anima gemella; sfruttando la tecnologia e il proprio smartphone come strumento. Una…

0 Commenti18 Minuti

Educazione e Pandemia: come il digitale è entrato nel sistema istruzione


Poco dopo la sospensione delle attività scolastiche, il 23 febbraio 2020, ci si è resi conto di quanto fosse grave la situazione pandemica e di quanto ancora gli studenti sarebbero rimasti lontani dalle aule. Si è resa necessaria così la costruzione di un’alternativa che ha insistito sul digitale. Le scuole non erano preparate ma, soprattutto grazie alla volontà di insegnanti e dirigenti…

0 Commenti16 Minuti